Chi siamo

Siamo un gruppo di cittadini, che intende dar vita, attraverso la presente associazione culturale, al rilancio dell’immagine della Regione Abruzzo sia all’interno della stessa che all’esterno, appunto “ in The World “ .

Troppo spesso, la nostra regione è citata in articoli giornalistici per scandali politici, notizie di cronaca nera, malasanità, situazione, che di certo non contribuisce a dare lustro all’immagine della nostra Regione. Il nostro intento è quello di far comprendere al mondo esterno che la Regione Abruzzo non è solo questo. Secondo il nostro modo di vedere, la nostra Regione, negli anni, non è stata valorizzata sotto l’aspetto culturale e turistico, cosa che accade in altre regioni del nord Italia, come ad esempio nell’ Emilia Romagna,  in Toscana, le quali hanno fatto delle loro virtù risorse economiche per l’intera regione, attraverso una politica culturale e turistica di spessore.

Il nostro intento non è quello di creare un  movimento politico, bensì vogliamo creare le condizioni affinché la nostra Regione venga conosciuta all’estero per le bellezze dei suoi paesaggi, per un’offerta culturale che possa dare slancio all’intera  Regione e si possa trarne da ciò un profitto a favore dell’intera Regione.

Nel corso della nostra vita associativa, andremo a realizzare manifestazioni culturali, turistiche, sociali con l’obbiettivo principale di dare lustro all’immagine della Regione Abruzzo.

Il Presidente dell’Associazione Culturale “ ABRUZZO IN THE WORLD “

Roberto Rosa